I Progetti e le Campagne

Le fondamenta del nostro lavoro si trovano nella volontà di promuovere una riconcettualizzazione dell’acqua nel panorama di gestione ambientale e una nuova forma di interazione tra natura ed esseri umani, così da riconoscere all’acqua una propria autorità sull’ambiente.


The Rights of Water

The rights of water campaign – Toward a Declaration of Water Rights” è il primo progetto di Spring. Riconoscere all’acqua diritti specifici e dar vita a una Dichiarazione di diritti dell’acqua grazie al contributo di chiunque desideri prender parte a questo ambizioso progetto.
Per un ecosistema giusto, in cui viventi e non-viventi si muovono e interagiscono in equilibrio.

Forum sull’acqua

L’acqua è una risorsa, un agente creatore, un bene economico. Ha queste forme e molte altre. Attorno all’acqua si sviluppano narrazioni religiose, politiche, antropologiche, filosofiche e giuridiche. Il forum sull’acqua vuole essere una piattaforma partecipativa di condivisione e scambio, per dar vita a una raccolta di contributi capace di coordinare le molteplici idee e visioni dell’acqua.

Dialoghi dell’Acqua

Il primo evento in presenza di Spring!
Dialoghi dell’Acqua, una discussione sul rapporto tra Esseri umani e Acqua, per diffondere nuovi paradigmi di relazione con i soggetti ambientali e per discutere della rilevanza del riconoscimento di diritti all’Ambiente.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑